Skip to content Skip to footer

Partnership

Con questo progetto sul turismo abbiamo l’intenzione di fare le cose per bene e il modo più corretto e professionale a mio avviso è cercare di stabilire delle partnership con persone o soggetti autorevoli sul territorio in grado di capire il senso di questo lavoro e aiutarci a crescere e svilupparlo insieme.

In tal senso ho voluto chiedere aiuto a una persona che stimo tantissimo prima come uomo e poi come professionista: Giovanni Galasso. Giovanni è stato da sempre appassionato al mondo dell’enogastronomia; svolge da quasi trent’anni l’attività di docente per le materie tecnico-pratiche inerenti il settore turistico-ricettivo-ristorativo nelle scuole statali ed attualmente presta servizio presso l’I.I.S. “Euclide” di Bova Marina.
“Crede nella politica del “buono, pulito e giusto” e proprio a tal proposito ha pienamente sposato la mission dell’associazione Slow Food e fa parte del direttivo della sezione locridea che fa riferimento alla Condotta di Reggio Calabria”
Nel tempo si è qualificato Sommelier dell’olio e del vino ed oggigiorno rappresenta la FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) nella provincia di Reggio Calabria.

Giovanni avrà il delicato ruolo di consulente esterno per la ricerca e la selezione dei prodotti di nicchia del territorio compreso tra Riace e Brancaleone. Giovanni avrà il compito di curare i rapporti con le diverse strutture enogastronomiche della zona, aiutandoci di fatto a far conoscere le specialità enogastronomiche di questo territorio a tutti i turisti.

Ma non è finita qui!

In questo gruppo di lavoro ho voluto con grande forza due giovani ragazze che rappresentano a pieno l’energia e la forza di questo progetto! Sono per me due simpaticissime e graziose ragazze ma che stanno dimostrando di essere soprattutto due brave e intraprendenti imprenditrici!!!

Cercavo da tempo un partner a cui affidarmi per le escursioni dei turisti. Per caso ho scoperto loro e cosa stanno combinando da un anno a questa parte con il loro progetto “Un-Explored Calabria” ed ho capito subito che sono le persone giuste!

Hanno dinamismo, carattere tipico delle ragazze del sud ma, soprattutto, tanta determinazione nel loro lavoro !!

Giovanni Galasso
Katia e Giusy di Un-Explored